Ruminantia.TV
per la tua Azienda
Video news
L’urea (quando si può utilizzare) è sempre una buona idea #2
La micotossina zearalenone (ZEA) viene prodotta da muffe del genere Fusarium e può contaminare alimenti per gli animali. Lo ZEA e i suoi metaboliti simulano gli effetti degli estrogeni naturali causando disfunzioni riproduttive. Quando preoccuparsi della sua presenza?
L’urea (quando si può utilizzare) è sempre una buona idea
In questo perdurare della tensione sul prezzo delle materie prime destinate all'alimentazione animale, e in particolare dei proteici (soia), la ricerca di fonti di azoto alterative per i ruminanti è diventata quanto mai doverosa. L'urea zootecnica è un'ottima fonte di azoto, che oltre ad abbassare i costi dell'alimentazione dei ruminanti può aiutare a migliorare la digeribilità degli alimenti fibrosi della dieta giornaliera. Ne parliamo in questo video.
Salvaguarda il tuo insilato con SealPlus
Tutti i film barriera all’ossigeno SealPlus hanno come obiettivo la salvaguardia dell'insilato bloccando la traspirazione dell’ossigeno, principale causa di deterioramento del prodotto. l teli barriera all’ossigeno SealPlus offrono miglior conservazione del foraggio insilato con minor spreco, garanzia di una maggior qualità del prodotto e quindi l’aumento del benessere e della produttività dei tuoi animali. Per maggioir informazioni: https://sealplus.com/
Bicar®Z, i vantaggi per il tuo allevamento
Il bicarbonato di sodio è la sostanza tampone più conosciuta ed utilizzata nel campo dell'alimentazione zootecnica, ed è in grado di fornire risultati molto interessanti in tutte le specie da allevamento.
Focus: la tossiemia gravidica della pecora e della capra
La tossiemia gravidica è una malattia metabolica che colpisce tipicamente pecore e capre con dei sintomi abbastanza caratteristici. Anche se l’incidenza non è elevata, il tasso di mortalità può raggiungere l’80%. In questo video facciamo un approfondimento su questa patologia.